domenica 4 novembre 2007

finalmente si dorme

04 novembre 2007



Ricordate uno dei primi post in cui davo dei suggerimenti su come si potesse trattare una stanza con calce rasata? E' riproposto nel link sottostante. Nello stesso potrete, oltre che vedere l'attrezzatura da usare, anche le varie procedure di posa delle cornici in gesso, a soffitto ed a muro, ma anche la tecnica di applicazione della calce rasata e dello stucco veneziano in calce.




Ora nella stanza sono stati riportati i mobili temporaneamente spostati, ed è stata collocato un tendaggio a tutta parete, da me proposto nei vari colori. Un nuovo materasso a molle e una rete a doghe in lamellare di faggio evaporato, hanno completato gli accessori cambiando completamente l'aspetto di una stanza, che più che decorata, era solamente tinta di bianco. Ecco il risultato di una ristrutturazione eseguita dal sottoscritto, con molta calma e nei tempi morti della mia princiapale attività.



Allego il link di cui vi parlavo e le foto dell'attuale situazione. Mancano uno specchio sul comò e un dipinto nel centro del riquadro sopra il letto di annanora. Quando avrò tempo e denaro, vedremo come poter definire il tutto, a meno che non decida di farmi un quadro da solo.Vedremo!




Italo Surìs

1 commento:

Anonimo ha detto...

buongiorno, ti vedo abbastanza esperto... da due giorni che cerco di capire come si taglia (ho anche comperato lo cassettina per il taglio) una cornice di gesso, da applicare al soffito, per formare un angolo esterno

pub-9734653329526511