giovedì 22 novembre 2007

Peggio che al casinò

22 novembre 2007



Facciamoci un'altra risata , l'Italia si sa è un paese molto strano, accoglie gli ex monarchi, i Savoia, che hanno promesso pubblicamente fedeltà alla repubblica Italiana. Ma poi ci ripensano e per ringraziare per il fatto di non essere ancora finiti in galera, per quelli che normalmente vengono definiti reati, pretendono dal nostro Governo un cospicuo risarcimento danni , proprio come sta facendo Gheddafi. Ma non chiedono come fa lui una nuova autostrada, vogliono carta frusciante e si impegnano di fare meglio del governo attuale, come se fosse difficile, costruendo case e asili per tutti con il risarcimento eventualmente ottenuto. una bella pubblicità, non c'è che dire.
Una piccola cifra equivalente ad appena 260 milioni di €, più i beni ed i gioielli di famiglia. Una richiesta inconsistente, sotto il punto di vista giuridico e procedurale, almeno si spera. Se così non fosse, signori, mi riprometto di ospitare tutta la famiglia reale presso la mia piccola ma confortevole abitazione. Chissà che alla fine non mi risparmi quel pò di pensione che mi resta dopo gli importi a me già sottratti. Ma si sa sbellichiamoci pure dalle risate, tanto non resta altro da fare in un paese di ladri e di approfittatori, di furbi e di corrotti.
In fondo il riso fa buon sangue e il resto passa in second'ordine. Questo almeno finquando non torni al governo il cavaliere, visto che sotto di lui è tornata in Italia, con borse e valige, la ex, nuova?, famiglia reale. E' mansueta, non può far più nulla, solo portar voti a tutta la destra e probabilmente per qualche ritorno. Lui sì, da vero gentiluomo, saprebbe concretizzare, per un senso d'orgoglio e di dignità personale, la possibile illusione dell'impallinatore di culi altrui.
Che fosse per caso una promessa data e che non si è potuto rispettare, o all'incontrario potrebbe per caso definirsi una fantasiosa ipotesi futura da realizzare a cavallo delle prosssime votazioni? Insomma propaganda politica o un colpo di sole?. Mi sorge un dubbio, che i reali non siano qui come turisti e giocatori di casinò, ma in incognito, per aiutare a creare con il loro apporto regale, il nuovo e grande partito del popolo.


Italo Surìs

Nessun commento:

pub-9734653329526511