lunedì 13 agosto 2007

polli da spennare



13 agosto 2007


Ancora cucina, sempre e solo mangiare. E' una delle poche cose oltre al sesso che ci gratifica in questo mondo insensibile ad altro. Un mondo godereccio ed è bene che sia così, ho suggerito anche a mia nipote di godersi la vita. Meglio rimorsi che rimpianti, diceva qualcuno che la vita se l'è goduta. I vermi saranno felici un domani, quando il suo corpo terrà loro compagnia, avranno anche loro di che godere! Per ora pensiamo al presente e...mangiamo!


Una buona frittata la si porta con sè sempre durante i pic nic. Gite fuori casa e ferie fai da te impongono che si faccia come una volta la scorta di vivande! E non ha importanza che il cibo sia leggero, tanto poi ci si appisola sotto un albero, nel verdeggiante prato fra i boschi di montagna, o sotto i pini marittimi di una spiaggia del meridione, sperando che al maniaco piromane di turno, non prudano le mani e l'accendino. In questo caso, l'arrosto sarebbe pronto per altri! Già ma che frittata facciamo oggi, se non si parla di politica?Caruso la sua l'ha fatta e come lui tanti compagni.


Non passa giorno che non ne sfornino una, il mondo italiano sta diventando una cucina a cielo aperto. Mi ci butto pure io e descrivo nemmeno in sintesi una frittata veneta, ma non per le uova, un prodotto sì veneto anch'esso, generato dalle galinelle trevisane, no! Una frittata veneta per il contenuto , la farcitura se così si può dire. Il famosissimo radicchio di Treviso. Quante cose ha Treviso di buono, l'unica cosa indigesta è Gentilini, il suo prosindaco, buon bevitore sembrerebbe dalla faccia rubiconda ma anche un buogustaio ed eccellente mangiatore.


Una tomba di polli, si direbbe dalle nostre parti, un capiente otre per i prodotti eccellenti che quaesta regione dona ai suoi ospiti: vini eccezionali , ma anche verdure appunto oltre che grappe e formaggi. Ma abbiamo divagato, d'altronde, guardando la foto del prosindaco o sindaco travestito da vice, non si può a non pensare che ad un testimone della publiccità di produttori e ristoratori locali. Che sia solo un'impressione e si riveli invece nella realtà uomo astemio e parco, Voi cosa ne dite?. Prima o poi lo scopriremo, intanto facciamo un pò di pubblicità alle galline e alle uova delle sue parti. Nel prossimo post la ricetta, adesso vado ananna. Notte!!!!


Buon appetito


Italo Surìs

Nessun commento:

pub-9734653329526511