sabato 11 agosto 2007

la poesia del palato




12 agosto 2007

In estate si mangia all'aperto, si è in ferie, si frequentano gli amici con cui ci si diverte a cucinare. Le ricette sono importanti, ognuno ha le sue, quelle che riescono bene e che fanno fare bella figura. Io di mie non ne ho molte, per cui mi sono collegato ad un sito che vi darà la possibilità di accedere alle ricette di cui avete bisogno.

Dovrebbero essercene a migliaia. Non poche, considerando il tempo che mi ci vorrebbe per inserire le mie nel blog. Ma è un'altra cosa. Nelle mie ricette trovate anche i colori e a volte, cerco di farvi immaginare i sapori, quelli che ricordo.

Descrivo i posti in cui ho gustato i piatti che vi illustro. E' un altro modo di scrivere di cucina, un modo che io desidererei fosse ben accetto. Per me la cucina è arte pura e non solo un miscuglio di ingredienti vergati su un foglio di carta.

Italo Surìs

Nessun commento:

pub-9734653329526511