domenica 12 agosto 2007

murano isola dei gioielli di vetro



12 agosto 2007







Come disegnatore ho curato la creazione di alcuni prototipi di bicchieri. Sono stati fatti su richiesta di una specifica ditta, la quale doveva promuovere il suo prodotto. Ho sempre concepito il bicchiere non solo come un contenitore di sostanze liquide, ma sopratutto come forma di espressione artistica pura. http://www.abaubiglass.com/E' per questo motivo che ai bicchieri da me disegnati, ho dato quella leggerezza e quelle forme che potessero rappresentare attraverso i loro colori e le loro forme espressione di sentimenti contrastanti.

In genere i colori tenui e le forme eleganti hanno sempre suscitato in coloro che hanno preso visione delle mie opere, risposte positive, sentimenti improntati sul romanticismo, sulla gioia e sull'amore. E' uil mio stato d'animo che richiedeva questi sentimenti positivi e ritenevo che l'umanità stessa ne avesse bisogno. Un'impressione questa che nonostante le apparenze, sono sempre più convinto della sua giustezza ed attualità. http://www.abaubiglass.com/Mi sono ispirate all'arte e ai ciolori dei vetri di Murano. Isola Veneziana, in cui da secoli bravi artigiani ricavano da vetro incandescente e colorato da minerali anche preziosi, forme incantevoli.

Bicchieri, lampadari magnifici, che per chi non li avesse mai visti assomigliano ad alberi dell'eden. Piante dalle foglie e dai fiori colorati di rosa tenue, di celeste, verde marino, ma anche rosso e oro. Meraviglie della creatività Italiana opere di veri ertisti dell'arte vetraia, che mi onoro di rappresentare in questo mio Blog nel link posto all'inizio della home page. Ma vi prego di dare un'occhiata anche ai miei disegni scrivendomi pure o sottolineando le vostre impressioni nei commenti.http://www.abaubiglass.com/ L'arte e la cultura con la bellezza alla fine salverà l'uomo dall'autodistruzione. Solo la sensibilità di chi ama il bello può capire cosa perde distruggendo la natura e le opere lascoiateci dai nostri avi. Rispetto e amore per la poesia per il disegno per la musica per ogni forma d'arte, equivale alla fine al rispetto di s'è stessi e del Creato. Date un'occhiata al link seguente, resterete estasiati.





ciao

Italo Surìs

Nessun commento:

pub-9734653329526511