lunedì 24 settembre 2007

per un pugno di zucchero!!

pistola a focile da Wikipedia



« "Robbè, che cos'è un uomo con la pistola e senza la Laurea?""È uno stronzo con la pistola""Bravo. E un uomo senza pistola con la Laurea?""Uno stronzo con la laurea""E un uomo con la pistola e con la Laurea""É un uomo, papà""Bravo Robertino" » (Roberto Saviano ripete i dettami del padre sugli uomini e le pistole in Gomorra)




Una nuova etichetta per un nuovo post che chiamerò:" la Kakata del giorno". Si tratta di frasi o affermazioni reali, sentite durante la giornata, che non stanno nè in cielo nè in terra.



Allora, prima di selezionare la bevanda della mattinata, un caffè amaro, non mi ero accorto che, dopo aver impostato l'azzeramento completo per lo zucchero, l'operazione si era annullata.
E' successo per il semplice motivo, di non aver premuto in tempo il pulsante collegato al tipo di bevanda desiderato.



Al che mi sento dire da un collega per caso lì accanto: " chi si distrae un attimo è fottuto"????; il maresciallo con le tre strisce su sfondo rosso, sai quello che ha combattuto in tutto il nordafrica e a Tobruk, mi ha insegnato una cosa: " mai essere indecisi in guerra!, chi spara per primo ha sempre ragione!!",



Sono letteralmente impallidito!. Cacchio!, mi son detto, tutto questo casino per un caffè???.
Qua se sbagli a pigiare un pulsante, rischi di beccarti una pallottola in fronte senza nemmeno conoscerne il motivo!



Ma poi dopo il panico iniziale, mi son tranquillizzato e per due validi motivi: primo, quel tizio fin'ora non ne ha mai azzeccata una! Secondo, ho pensato con soddisfazione che probabilmente a sparare per primo sarei stato in qualsiasi caso sempre io, visto che di cognome faccio FUCILE!!





Italo Surìs

Nessun commento:

pub-9734653329526511