mercoledì 26 settembre 2007

Ci hanno " Impastato!"

Foto tratte da Wikipedia.org
26 settembre 2007



Non inserirò il mio logo in questo post, perchè non è mio questo post. Esso infatti non vuole essere altro che una testimonianza di un prete che dedica la sua vita a Cristo. Un uomo che fino in fondo segue il messaggio cristiano anche a discapito del bene personale e della vita stessa. Un testimone scomodo. Non lo dico io, non lo dice Beppe Grillo, lo dice il suo stesso approccio con la vita, il suo desiderio di placare gli animi e di sconfiggere la menzogna con la verità.



Deve combattere suo malgrado, padre Benjamin contro i potenti e contro il sistema. Chi ha avuto il coraggio di farlo, sa cosa vuol dire. La denigrazione ed il falso costruiti ad hoc dai potenti, per distruggere quello che ritengono un pericolo per i loro intrighi, non hanno limiti. Hanno in mano il potere, la stampa, i sottoposti compiacenti che aiutano, inconsapevolmente o per un ritorno non solo economico ma anche ideologico, a commettere quelle che io definisco nefandezze degne solo di persone prive di scrupoli ed inette.


Sono passato anch'io sotto quel giogo, e forse dovrò ancora passarci e patire. Ho combattuto proseguendo imperterrito per la mia strada, sopportando angherie, soprusi, infamie denigratorie, falsità, schivando trabocchetti insidiosissimi, pericolosi per la mia sopravvivenza psicofisica e per la tenuta familiare. Ho trovato conforto solo nella mia famiglia e in chi mi conosce veramente, per cui mi stima profondamente nonostante tutto!. Hanno lasciato in me profondi segni di soffrenza nel tempo, questi atteggiamenti di incontenibile odio, e ancor oggi la calunnia che ha lasciato la traccia indelebile ed il dubbio nelle menti dei più distratti, riesco a percepirla nell'aria, a pelle.
Anche se la paura impedisce a chi non mi ama, di dirlo apertamente.
So chi sono costoro e perchè si comportano in questa maniera. Fanno parte del carrozzone di saltimbanchi al seguito del grande circo "Sistema!"Ma un prete?, non penso che un vero prete agisca per un tornaconto politico od economico, forse per quello della sua coscienza di uomo di Cristo e di amante della giustizia e della verità, questo sì. E' un martire dei tempi moderni, crocefisso ed umiliato giornalmente come tanti, che poi son stati santificati da morti, quando non avrebbero più potuto nuocere al potere e anzi il loro ricordo avrebbe dato maggiore lustro ai carnefici.
Come è accaduto e accadrà ai tanti Falcone e Borsellino o a Peppino Impastato, figlio scomodo di un uomo d'onore morto in un incidente molto strano, avvenuto di notte mentre tornava alla sua abitazione. La colpa: esser padre di un, di un giovane coraggioso che ha avuto la sfacciataggine di sbeffeggiare i potenti. 100 passi, solo cento erano i passi dalla sua abitazione a quella del Boss dei Boss Gaetano Badalamenti. Ora, cento passi ci separano dai nostri Badalamenti, che tramano nell'ombra e i cui volti forse conosciamo o forse no! Non sono tanti cento passi se affrontati con coraggio e di corsa, in tanti!. Tutti però determinati a veder la luce della libertà e della giustizia, anzi sono sono pochi, ma bastano per morire!



Nelle mie orecchie risuonano roboanti le parole, neppure dette in vita, di Madre Teresa di Calcutta. Si è chiesta se avrebbe rifatto tutto quello che ha fatto, combattendo e soffrendo come ha sofferto. Io credo di sì era la sua natura. Il suo coraggio e quello di altri come lei hanno cambiato il mondo, almeno per un breve periodo. Stanno tornando i periodi bui ed è per questo che si accendono le fiaccole nelle nuove catacombe. Che sia giunta l'ora per lucifero di ritornarsene agli inferi?? All'appello dei nuovi martiri cristiani, mancano gli uomini di Dio, non scendono in piazza per appoggiare un movimento qualunquista come quello di Beppe Grillo, non hanno tuniche arancioni e teste rasate! o temono di perdere consensi.



E' stato evidenziato a chiare lettere da un Cardinale proprio ieri in TV. Probabilmente un messaggio chiaro per i "veri credenti"! "Cristiani allontanatevi dagli Anticristo, dai comunisti eretici ed indemoniati" , è stata la lettura personale del messaggio in un contesto in cui Grillo non avrebbe neppure dovuto esseci. L'astensione ad ogni commento in tal senso, avrebbe a parer mio sortito maggior effetto!. Sarà, ma i demoni e gli anticristo, almeno quelli come me, amano l'Italia, il suo popolo, i suoi giovani ed i lavoratori, di qualsiasi razza e a qualsiasi religione appartengano.
E stravedono per i preti come padre Benjamin ed i missionari che lavorano isolati dal mondo, soffrendo, ammalandosi, lavorando e morendo per i mentecatti. Peccato, la Chiesa sta perdendo una grande occasione per ritrovare le sue origini divine e umanitarie. Saremo costretti a fare le nostre scelte cristiane, come già sta avvenendo. Un omaggio a padre Benjamin ed a Beppe Grillo lo dobbiamo, per cui inserisco in allegato il suo post del 25 c.m. Per il resto l'amore è più forte di qualsiasi altro sentimento e sconfiggerà il male e le sue radici più profonde.
Io nel mio piccolo cerco di fare qualcosa. Poco ma faccio. Senza l'aiuto di tutti, il cambiamento in bene della nazione, sarà ottenibile solo in tempi più lunghi e con maggior sofferenza da parte di tutti, questo è certo! Intanto onoriamo, ricordandolo, un martire della Democrazia, un giovane coraggioso e caparbio che ha saputo sfidare il potere malavitoso nel suo ambiente naturale, nel suo territorio. Alla fine è stato suicidato! Ma il suo nome di eroe, rimane scolpito nella pietra della nostra memoria, come quello di tanti altri i cui nomi man mano inserirò nel mio Blog. Sarà solo un piccolo atto per sdebitarci con loro, ma è quanto basta per adesso!




In onore a Peppino Impastato:


« È nato nella terra dei vespri e degli aranci, tra Cinisi e Palermo parlava alla sua radio,negli occhi si leggeva la voglia di cambiare, la voglia di giustizia che lo portò a lottare,aveva un cognome ingombrante e rispettato, di certo in quell'ambiente da lui poco onorato,si sa dove si nasce ma non come si muore e non se un ideale ti porterà dolore. » (Dalla canzone I Cento Passi dei Modena City Ramblers)

http://it.wikipedia.org/wiki/Peppino_Impastato#Biografia

Impastato è là e ci osserva: un comunista in paradiso!!!!!!!!!!!
Italo Surìs

Nessun commento:

pub-9734653329526511