lunedì 3 settembre 2007

Andate lenti con le lenti







03 settembre 2007


E finiamola con questi occhiali,ne ho sempre una, anzi uno! A dir la verità ho ancora qualche esempio da me disegnato da inserire nel mio blog. La prospettiva inserita in questo post si riferisce al modello Parigi, di cui ho trattato ampliamente nel post del 09 agosto, ora dopo aver scritto per un pò di tempo di cucina, rincomincerò ad inserire gradualmente proposte di arredi e design in generale.
Un buon occhiale oltre ovviamente dal design, che secondo me ne determina la qualità estetica, si basa sulle caratteristiche tecniche e sulla composizione dei materiali. Ultimamente, pur avendo nella mia vita considerato questo oggetto come secondario, e sono anche miope, ho scoperto che è meglio sempre prima di acquistare, rivolgersi a più negozianti. La stessa lente può variare di prezzo da negozio a negozio e purtroppo i consigli che spesso danno servono solo a piazzare i loroprodotti, alcune volte anche vetusti.
Bisogna allora tener conto , sì del design, ma anche della robustezza della montatura e sopratutto della qualità dellelenti, che possono essere luminose o meno, in base alla ditta costruttrice e sferiche o asferiche, quest'ultime riducono per la loro composizione e la tecnologia con cui sonostate costruite, lo spessore della lente stessa.
Quindi mi raccomando attenzione. Gli occhiali costano parecchio e vale la pena documentaresi su ciò che si acquista. Non sempre ripeto chi è dietro al banco è un tecnico capace o in buona fede. Ora vi saluto invitandovi al prossimo post!
Saluti
Italo Surìs















Nessun commento:

pub-9734653329526511