mercoledì 3 ottobre 2007

Il risparmio,.. per le camere,... al GAS



03 ottobre 2007


Oggi distrattamente e per qualche minuto, ho seguito alla televisione la riunione alla Camera dei Deputati. Erano pochi i presenti a dir la verità, probabilmente si sono diminuiti lo stipendio ma anche il numero di presenze!. A parte ciò, da un Deputato di AN è stata sollevata un'interrogazione riguardante l'aumento dei prezzi dell'energia e la conseguente maggiorazione di costi per la povera gente, i dipendenti a reddito fisso! : " come faranno i meno abbienti ad affrontare il costo dell'energia, come intendete procedere per salvaguardare la classe sociale dei più deboli"??!!?ha chiesto il deputato di destra con foga e convinzione.


Allora è avvenuto un caso strano, un insolito tremolio ha improvvisamente interessato i muscoli di tutta la mia persona, mentre dalla mandibola cascante fuoriusciva un suono gutturale da inebetito. La fronte si è abbassata di qualche centimetro ed in testa mi sono cresciuti improvvisamente una moltitudine di capelli, mentre contemporaneamente le sopraciglia si sono infoltite. Gli occhi, intanto, hanno assunto un aspetto acquoso, indecifrabile e passivo al tempo stesso. Insomma il mio aspetto ha preso le sembianze di un malato mentale, di un ebete a tempo determinato e quindi esente dal precariato! Ma prima di cedere completamente alla follia dilagante, in un lampo e con un barlume, la verità improvvisa è venuta in mio aiuto.


Cacchio mi son detto, vuoi vedere che quegli stupidi di operai comunisti a Mirafiori salutando i sindacalisti intervenuti, si sono confusi e fra compagni hanno sollevato il braccio destro anzichè il sinistro? Sarà proprio così!, meno male, altrimenti con quello che ho ascoltato oggi, sarei diventato veramente pazzo!


Italo Surìs

Nessun commento:

pub-9734653329526511