venerdì 9 marzo 2007

Mimose per sempre


08 marzo 2007



Fermo ai bordi di una strada, mi sento stranamente osservato; due occhi mi fissano, un volto mi sorride.

E' quello di una giovane donna, sembra mi voglia parlare, un accenno di sorriso sulle labbra, disarma la mia innata carica d'ostilità, ogni dubbio svanisce, ogni paura s'allontana.

I suoi occhi mi fissano con dolcezza, mi rasserenano l'animo, non c'è astio nello sguardo, solo rassicuranti messaggi, nel bagliore delle sue pupille.

Che abbia finalmente trovato la pace?

Sposa per sempre, una stella si aggiunge all'infinito, luci perenni fra gli astri.
La luce dello sguardo che brilla, squarcia il buio del giorno, mamma e moglie felice, è scritto fra le righe, sotto il suo volto!
Non fiori ma opere di bene!

Un marito e dei figli abbracceranno il marmo della dimora terrena, illumineranno il suo volto con ceri, senza più trarne calore.
Giovane mamma immolata dal destino;
per lei un mazzo di mimose nel cielo!.



Italo Sùris






Nessun commento:

pub-9734653329526511