domenica 27 maggio 2007

viaggio di studio


27 maggio 2007

Devo dirvi proprio la verità, oggi non sapevo quale disegno inserire in questo post. In un primo momento avevo pensato di mostrarvi l'arredamento che avevo fatto a Lecce, come raccontatovi precedentemente, poi ho optato per i bicchieri ancora da farvi vedere , ho pensato quindi di mostrarvi alcuni occhiali disegnati per una ditta del cadore e alla fine il mio sguardo è caduto su questo disegno: un ufficio ambulante. Già perchè un giorno mi sono svegliato con l'idea, anzi la fissazione d'inventare un ufficio completo di pc, lampade, archivio, calendario, lavagna, cassetti, piano d'appoggio, tastiera etc. etc., in modo da collocarlo in ogni camera o perlomeno in una cameretta da ragazzi. Si sa queste non sono molto grandi e quasi sempre è difficile che restino in ordine. Mi sono ricordato d'aver visto alcuni films americani dove in fretta e furia il fuggiasco inseriva disordinatamente nella valigia tutti gli indumenti chiudendola poi usando la forza delle ginocchia e alla fine ho gridato: EUREKA!!, Mario ci sei, sei un genio! Detto fatto mi sono messo a disegnare un'elegante valigia su ruote, ho preceduto in questo a quantopare anche i costruttori di valige e ho applicato alla valigia stessa un bel manico ( donneeeee!!!) di frassino con supporti in alluminio e voilà il gioco è fatto. Ho ottenuto il mio ufficio mobile con una valigia chiusa apparentemente da una finta cinghia di cuoio, ma in realtà da due robusti ganci in metallo.. Il mobile contenitore per ovvi motivi, non si apre come una normale valigia e cioè alzando il coperchio, ma aprendo due ante in legno curvato. In quella destra ho posto una luce rettrattile e il calendario con la lavagna posteriore. Mentre nello sportello sinistro ho applicato tanti contenitori che fungono da cassetti. Al centro come potete ben vedere, un'ulteriore lampada il monitor del pc, ora ovviamente LCD e la tastiera, nonchè il computer, il telefono ed una sedia; oltre il tavolo a scomparsa. Oh scusate mi dimenticavo le sagome per porta CD-ROM. Dei supporti pieghevoli, rendono stabili le ante una volta aperte. Al centro in alto anche il posto per dei contenitori box. Ovviamente con l'avvento dei portatili, tutto si semplifica, anzi potrebbe sembrare inutile, se non fosse che l'ufficio spostabile, potrebbe essere sempre utilizzato, modificandone i contenuti. E poi è bello ed elegante, nei colori, e nella forma. A voi un giudizio.






ciao a tutti

Italo Surìs

Nessun commento:

pub-9734653329526511