martedì 25 marzo 2008

Canon Eos 400D divertiamoci assieme



25 marzo 2008


Non sto facendo alcun corso accelerato sull’utilizzo della fotocamera digitale EOS400D. Certo che ogni volta che la utilizzo imparo qualcosa di nuovo. Le foto non sono ancora perfette, d’altronde non è facile gestire questa meraviglia della tecnologia digitale in tutti i suoi aspetti e utilizzando ogni tipo di abbinamento possibile.

Se noi guardiamo un attimo la ghiera delle impostazioni, posta il alto a destra, vedremo che c’è la possibilità di gestire la fotocamera in diverse maniere quella sicuramente più comoda è in automatico, scelta che permette di modificare minime funzioni al di fuori di quelle già automatizzate o impostate. Scegliendo quest’ipotesi, l’unica possibilità possibile è quella della scelta del tipo di fotografia da impostare e più precisamente: ritratto, panorama, movimento, luce notturna, esclusione del flash.




E’ ovvio che la scelta del tipo d’impostazione, presuppone delle caratteristiche di risultati totalmente diversi. Una maggiore profondità di campo, un primo piano con sfondo leggermente sfocato e così via. Intanto allego al presente post alcune immagini del mio nuovo gioiello. Un giocattolo con cui mi diverto appena possibile.
Italo Surìs

Nessun commento:

pub-9734653329526511