lunedì 11 giugno 2007

un ponte d'oro



11 giugno 2007



Si sa più si insiste e peggio è, dicono. Io non insisto ma resto coerente con me stesso, ho dedicato il presente paio di occhiali, disegnato da me per una ditta del settore ben undici anni fa, ad una persona Italo americana. Tre sono i motivi per cui li ripropongo; il primo perchè il presente paio di occhiali è stato ispirato al ponte di Brooklyn e quindi è giusto che sia dedicato ad una bella ragazza americana o italoamericana che sia, abituata a portare le lenti da sole. Secondo perchè mi sento di far regali anche se disprezzati e rifiutati, come spesso avviene. Terzo, per aiutare questa persona a celare i suoi occhi o il suo sguardo, senza bisogno che giri il capo altrove. Ma forse il motivo più importante è quello estetico. Lo regalo, anche se solo su carta, affinchè il suo viso sia più bello e dolce di quello che è già. Ho un altro disegno, sempre d'occhiali, pensato guardando la statua della libertà. Ma questo lo voglio dedicare alla fidanzata di mio figlio, anch'essa italoamericana. Le altre ragazze non si preoccupino, ho disegnato occhiali e oggetti per tutte le donne di questo mondo. Ogni mio oggetto è un inno alla donna, alla sua femminilità, al suo fascino, alla sua bellezza e alla sua( speriamo) dolcezza.! Il disegno si riferisce alla prospettiva di quello inserito nel precedente post.


ciao

Italo Surìs

Nessun commento:

pub-9734653329526511