venerdì 22 giugno 2007

the blak hand

Little Italy all'inizio del 900




21 giugno 2007






Vi invito a leggere il post del Blog di Beppe grillo. Vi farà riflettere. sono ormai convinto che in Italia nulla si possa più ottenere se non attraverso un partito od una associazione ad esso collegata. Ma questo signori, in termini molto espliciti, è a tutti gli effetti un sistema mafioso. Per sistema mafioso si intende un meccanismo per cui un gruppo gestisce con il potere, ogni forma di attività commerciale o politica del paese, imponendo le sue regole con la forza o con sotterfugi anche illegali. Sono convinto che ciò sia già così radicato nel sistema, che la gente ormai si sia rassegnata ad accettare qualsiasi compromesso pur d'ottenere ciò che in base alla costituzione è già di suo esclusivo diritto. Proprio ieri ho parlato con un'amica che ha dovuto associarsi ad un gruppo. Un'associazione di professionisti, con la speranza di poter ottenere dei finanziamenti europei o regionali allo scopo di dar vita ad un' attività al servizio della comunità tutta. Come precedentemente detto, questo è uno dei motivi, se non l'unico, per cui tutti in Italia fanno politica. Ovvio che ciò avviene perchè esistono i furbetti del quartiere, quelli per intenderci che usano le scorciatoie per poter lavorare senza problemi e senza rischio alcuno. Facendo entrare alcune volte come socio, nella propria attività, qualche rappresentante politico che procuri, attraverso la rete di affaristi par suo, un profitto garantito!. Alla faccia dell'imprenditoria. Leggasi: Ricucci e Billè.





La Mano Nera fu un sistema di racket organizzato nelle più grosse metropoli statunitensi e canadesi all'inizio del 1900 circa.

Buona lettura




Giuseppe Petrosino (Padula (SA), 30 agosto 1860 - Palermo, 12 marzo 1909), detto Joe, è stato - a differenza di quanto molti credono - un personaggio realmente esistito.Fu un agente della polizia newyorkese.
Nato a Padula, in provincia di Salerno, il 30 agosto 1860, emigrò con la famiglia a New York e crebbe nell'ambiente di Little Italy.


Italo Surìs
pub-9734653329526511