martedì 27 febbraio 2007

"la corriera"


28 febbraio 2007






Alle sette di mattina..............




In piedi accalcati, un profumo di pulito li avvolge. Giovani studenti, procedono verso il futuro, mentre l’automezzo macina chilometri su chilometri lungo la striscia d’asfalto umida per la giornata uggiosa!


La radio gracchia una canzone d’altri tempi; l’autista, lo sguardo fisso nel vuoto, sbircia nel chiarore del mattino, il lungo tappeto grigiastro, che si srotola dinnanzi ai suoi occhi assonnati!


Alla fermata, un urlo di disappunto esce rauco dalla sua gola, allorché un qualche ragazzo, con giovanile irruenza, spinge l’ammasso di corpi stipati in piedi nel corridoio, verso il fondo del mezzo!


Eppur, in questo frastuono, è facile udir il brusio di due ragazze che parlano civettuosamente d’amore, mentre le loro gambe, abbandonate scompostamente sulle ginocchia del loro compagno di viaggio, sembra ne vogliano rivendicare il possesso.



Mani e dita curiose esplorano discretamente, celate da indumenti e da cartelle compiacenti i corpi, tesi per l’emozione, del partner.

Quanti nuovi amori nascono, quanti ne finiscono, fra il popolo variegato e spensierato degli adolescenti. !



Voci sommesse, labbra socchiuse, cinguettii, apparente indifferenza, sguardi che si alzano, libri che si chiudono, quasi non vogliano vedere quel crogiuolo di suoni, idiomi, passioni, emozioni in quella fetta di mondo curioso, chiamato “ CORRIERA”!!!!!


Italo Sùris
pub-9734653329526511