martedì 11 dicembre 2007

ricominciamo da zero

11 dicembre 2007


Ciao ragazzi, sentivo tanto la vostra mancanza. Sono ormai quasi quindici giorni che il mio Blog è stato reso inaccessibile, e sapete perché?, perché come al solito ho voluto strafare. Se vi ricordate, nella precedente versione, avevo inserito molti banner.
Per me era come fare una collezione di bolli, francobolli che nella mia intenzione avrebbero potuto servire anche a qualcun altro, a qualche blogger interessato a migliorare il proprio blog oppure a trarne ispirazione. Ma li ho inseriti anche perché i colori fanno parte della vita, ed io se ben ricordate, amo circondarmi di molteplici colori. I colori alla fine trasmettono idee, emozioni, pensieri; dolci, tristi, eccitanti , allegri e teneri, ma anche minacciosi.
Sono proprio come i sentimenti. E come ogni cosa che faccio, in essa, trasmetto i miei di sentimenti, molteplici e confusi, emozionanti o deludenti. Ecco questa era l’idea, che all’inizio di questa avventura, avevo nel voler creare qualcosa di diverso, un blog indirizzato a tutti , alle donne e agli uomini, ai bambini, come agli anziani. E’ per questo che ho mescolato come si fa con una pietanza più ingredienti diversi, dalla cucina alla politica, dalle opinioni, alle poesie, dai disegni e dalla tecnica, alle foto e ancora, ancora altro avrei voluto offrire a chi mi legge.
Tecnica e romanticismo, che in fondo se vogliamo, come sempre ho sostenuto, sono due facce dell’identica cosa, due elementi indissolubili dll'uomo ambedue forme di pensiero e di logica , ma anche di passione e di coraggio. Peccato ho dovuto levare i francobolli, per riappropriarmi del mio sito, delle mie idee, di me stesso.
Certo è così, è proprio così, qualcuno, mi è stato scritto, poteva essere , anzi era, un cavallo di Troia, un conduttore di pop, ma non di arte, solo di mera pubblicità indesiderata. Li ho tolti ed è forse anche meglio, non tutti fanno le cose per passione, anzi, ormai sono talmente poche le persone, che rappresentano quasi una classe in estinzione, un piccolo manipolo di illusi e fantasiosi poeti.
Ma sono ancora con voi e rincomincerò a scrivere, cercando se posso di toccare nell’anima, affinché da essa sgorghino i sentimenti migliori, quelli di cui la nostra bella Italia ha più bisogno in questo momento così difficile per tutti. E adesso ricominciamo. Certo che questa volta mi guarderò bene dal scrivere strafalcioni.




Italo Surìs












Nessun commento:

pub-9734653329526511