domenica 3 febbraio 2013

mano lesta


                                                                            


Ho letto poc'anzi un mio vecchio post di cui avevo completamente perso la memoria. Rileggendolo lo trovo interessante. Dateci un'occhiata è del maggio del 2007 e si intitola: " vibro ergo sum" Vi dico subito a scanso di equivoci che a quel tempo il mio modo di scrivere era leggermente diverso, molto più prolisso, quindi a qualcuno può dare anche fastidio.  Ma rileggendolo ora dopo quasi sei anni, mancano infatti pochi giorni, mi rendo conto come il mio pensiero di allora sia coerente con la realtà. Paragonavo il piacere sessuale a quello che si ha quando si crede di avere ragione di essere il migliore , il più bravo, la felicità ed il senso d'impotenza creano quelle endorfine che minano la stabilità psicologica ed emotiva e che è causa di tanti disastri non per ultimi quelli che stiamo affrontando in questo periodo economicamente disastroso. Leggetelo perché si dice che ognuno sessualmente gode perché pensa di fare all'amore con sé stesso, una teoria che mi trova concorde. Guardate le donne mentre danno piacere, godono con il pensiero guardando l'uomo negli occhi. Ecco il senso: lui è felice ed è merito mio perché sono brava e quindi sono felice. Ciò è vero anche nella politica, il potente gioisce del risultato che ha ottenuto  ottiene  l'orgasmo  guardando  le folle che lo acclamano e di questo compiacendosi. Ma ovviamente non tutti sono così, vi è il più compassato, quello emotivamente più equilibrato. Prendiamo in considerazione due figure della politica attuale, Berlusconi e Monti. Ecco due esempi eclatanti di comportamenti diversi e di profili caratteriali all'apparenza contrapposti. Secondo voi chi gioisce di più davanti alle folle? Il contrattista sfrenato o l'uomo tecnocrate dall'aplomb britannico?. Qui lascio a voi la scelta in base alle vostre analisi personali, io da parte mia so chi è l'uomo dalla  mano lesta. 

Nessun commento:

pub-9734653329526511